![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgQ1t4szO4gxrT931pE2WkJciOBqdKa1ZWCh0XXcivJM86C18CLTWgRsdiqtY6Q69b_5cEF0d6MR8zLHv2LOsZGYXWvMPIIUIQRZicvm_yBXENBcg-rpiK1K9NovZ_srE75_4BPoOTMyLlk/s320/BIRKIN.jpg)
La cultura dell 'eccellenza e la successiva ed inevitabile dipendenza da essa comincia qui:la BIRKIN.
La leggenda narra che tutto ebbe origine da un incontro casuale tra l'attrice Jane Birkin e lo stilista della Maison Hermès, Jean-Louis Dumas,su un volo Parigi-Londra.
Lei fece cadere dei fogli dalla sua borsa Hermès inavvertitamente, lamentandosi con lui del fatto che non riusciva a trovare una borsa da week end funzionale ed allo stesso tempo glamour.
Dumas le prese la borsa e gliela restituì dopo una settimana con una tasca interna in più.
Dopo pochi mesi nacque un prototipo di una nuova borsa ,che le venne regalata e....et voilà!
Oggi sono necessari da 6 mesi ad un anno e mezzo di attesa per averne una ,con un prezzo per un modello classico ,in pelle, di 4000 Euro circa.
Diverse le variazioni sul tema, dai materiali usati(dalla pelle al coccodrillo) alle dimensioni(dalla clutch da sera alla versione "giant"indossata dalla Signora Cruise,nella foto).
Niente e nulla che la moda possa aver prodotto negli ultimi 40 anni può eguagliarla:vive e regna nell'empireo del lusso,quello autentico.
Nessun commento:
Posta un commento